La denuncia |
Roma Eur
/

Emergenza rifiuti a Roma, Cucunato: “All’Eur strade e piazze sporche invase da immondizia”

14 dicembre 2018 | 09:00
Share0
Emergenza rifiuti a Roma, Cucunato: “All’Eur strade e piazze sporche invase da immondizia”

Il consigliere di FI: “L’unico reale cambiamento è l’emergenza continua e quotidiana in ogni settore”

Roma – “Emergenza rifiuti a Roma e nel IX Municipio, la situazione non è più sotto controllo, scene di cassonetti pieni, immondizia gettata all’esterno ai cigli delle strade, bidoni svuotati e rifiuti che restano fuori, con segnalazioni che ormai coprono tutto il IX Municipio da Spinaceto a Tor de Cenci, dall’Eur a Laurentino. Da via Ardetina e Castel di Leva, Falcognana e Fonte Ostiense la situazione è grave. Siamo tornati alle scene vissuta un anno fa”. E’ la denuncia di Piero Cucunato, consigliere e capogruppo di FI di Roma Capitale nel IX Municipio.

“L’Amministrazione grillina non riesce a trovare soluzioni , i rapporti con le municipalizzate in questo nostro Municipio non esistono, spesso nemmeno gli uffici preposti non siedono più ai tavoli per concordare soluzioni e dare un contributo, manca l’ indirizzo politico, gli sforzi e la buona volontà non migliorano la situazione nei nostri quartieri ormai diventati discariche a cielo aperto”, aggiungono dal direttivo di forza Italia del club Roma Eur Torrino – Russo, Lamarca, Nappi e Arno .

“La colpa è dell’immobilismo e dell’inerzia di questa maggioranza di governo a 5 stelle, non affronta con serietà il problema, spesso contrastano le linee di proposta ed intervento fatte dai cittadini e dalle opposizioni – segnalate con richieste pubbliche e documenti consiliari” continua Cucunato.

Il Municipio e latitante, la sindaca si limita a fare spot e chiacchiere sul tema rifiuti, rimandano a domani quello che si deve fare oggi, senza mai una decisione, una pianificazione, una strategie, che ponga rimedi ed affronti la questione, in una ottica generale e non temporale”, scrivono i cittadini in una nota consegnata agli uffici preposti di Roma Capitale e del Municipio Eur.

“Chi ha visto il governo del cambiamento, quando l’unico reale cambiamento è l’emergenza continua e quotidiana in ogni settore – conclude Cucunato – direi che ad ogni livello compreso quello locale è una emergenza continua, per le buche, per il verde, per le scuole, per il sociale. I cittadini si sentono presi in giro da incompetenza e incapacità degli esponenti del M5S, è vedono questa nel degrado più assoluto e nell’abbandono”.

(Il Faro online)