SCHERMA AZZURRA |
Sport
/

Fiamme Gialle, Pellegrini d’argento ai Mondiali Militari

14 dicembre 2018 | 15:00
Share0
Fiamme Gialle, Pellegrini d’argento ai Mondiali Militari

Secondo gradino del podio per l’atleta gialloverde che si piazza alle spalle di Foschini. In programma oggi il fioretto individuale a squadre

Il Faro on line – Nella giornata d’esordio del 46° Campionato del Mondo Militare di scherma, in corso di svolgimento sulle pedani francesi di Nancy, Alberto Pellegrini ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di sciabola maschile individuale. A laurearsi campione del Mondo Militare è stato Gabriele Foschini (E.I.) che, in finale, ha superato il compagno di squadra per 15 a 11.

Ottima la condotta di gara di Alberto, che ha iniziato la competizione internazionale battendo agli ottavi il tedesco Richard Hueber per 15 a 11, con lo stesso punteggio ha sconfitto, ai quarti, il russo Anatoliy Kostenko e poi, in semifinale, ha piazzato la stoccata del 15 a 14 contro il padrone di casa, il francese Maxence Lambert.

Ottimo esordio anche nel fioretto femminile con Serena Rossina che è stata battuta, per l’accesso ai quarti, dall’olimpionica russa Inna Deriglazova per 15 a 9.

Oggi spazio invece alla prova individuale di fioretto maschile, mentre sabato e domenica il programma vedrà lo svolgimento delle gare a squadre.