Fiumicino, il Tar conferma l’elezione di Valentina Giua

14 dicembre 2018 | 19:28
Share0
Fiumicino, il Tar conferma l’elezione di Valentina Giua

La soddisfazione della consigliera della lista civica Vivere per Fiumicino

Fiumicino – “Oggi si è finalmente messa una pietra tombale su una vicenda grottesca e surreale. Il Tar del Lazio ha confermato quanto era emerso in maniera chiara e trasparente dalle ultime elezioni comunali: sono e rimarrò un consigliere comunale di Fiumicino”. Lo afferma una nota di Valentina Giua.

“In questi mesi – racconta – sono stata vittima di contorni poco chiari tanto da dover procedere in sede penale. Rimango fiduciosa che anche questa volta la magistratura farà luce su tutta la vicenda.

Sono felicissima della sentenza, arrivata senza nemmeno dover dibattere: chi ha intentato ricorso contro di me oggi ha ritirato la causa. Questo dimostra una cosa molto semplice: avevo ragione. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino in questo periodo difficile e anche chi ha messo in dubbio la mia posizione perché mi ha reso più forte.

Continuerò il percorso iniziato lo scorso giugno non più, come già annunciato, nella lista Uniti per il Centro ma nella lista civica Vivere per Fiumicino.

In questo momento avrei ben altre cose da dire, di tutt’altro tenore, ma mi godo una seconda vittoria, dopo quella arrivata nelle elezioni comunali, e una ritrovata serenità. Il resto – conclude – è ben poca cosa di fronte a tutto questo”.