Concerto di Natale |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, torna la “grande Musica” nella chiesa di San Giuseppe

14 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Santa Marinella, torna la “grande Musica” nella chiesa di San Giuseppe

Appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale “Il Melodramma” il 15 dicembre, alle ore 19

Santa Marinella – Torna nella chiesa di San Giuseppe la grande Musica, quella con la “M” maiuscola, e torna grazie all’Associazione Culturale “Il Melodramma” di Ladispoli, fondata e diretta dal M° Roberto Magri.

Sabato prossimo, 15 dicembre, alle ore 19, si svolgerà un imperdibile concerto di Natale con arie sacre immortali di Donizetti , Franck, Gounod, Haendel, Mozart, Schubert, Verdi, Vivaldi ed altri celebri compositori.

I soprani Rita Colucci e Cinzia Barretta, i tenori Mauro Balsamo, Alberto Marino e Mario Pochini, ed il baritono Simone Barretta, accompagnati dalla pianista ed organista Rosalba Lapresentazione, eseguiranno pezzi di grande notorietà: fra questi ad esempio il Panis Angelicus di César Franck, le Ave Maria di Gounod e Schubert, l’Ave Verum di Mozart, l’Ingemisco di Giuseppe Verdi e brani tradizionali natalizi come “Minuit Chrétien” e “Stille Nacht“.

LEGGI la locandina concerto

A rendere ancor più speciale e godibile il concerto saranno delle brevi note introduttive ai singoli brani, a cura del maestro Roberto Magri.

Appuntamento imperdibile dunque con la grande Musica nella Chiesa di San Giuseppe, in via della Libertà a Santa Marinella.

Il Concerto, come sempre ad ingresso libero, è l’occasione per omaggiare la cittadinanza con un fantastico concerto vocale, e al tempo stesso raccogliere fondi destinati alla manutenzione del grande organo a canne della chiesa.

(Il Faro Online)