Natale 2018 |
Cronaca Locale
/

Fiumicino Inverno, ecco tutti gli appuntamenti del weekend

15 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Fiumicino Inverno, ecco tutti gli appuntamenti del weekend

Si infittisce il calendario degli eventi in vista del Natale, eventi anche durante la settimana

Fiumicino – Questa settimana il weekend è iniziato giovedì 13 dicembre con un evento speciale: il tour di Babbo Natale ha fatto tappa all’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro.

Il tir con Babbo Natale e gli elfi si sono fermati al secondo padiglione. Poi lo stesso Babbo Natale è andato per i reparti per incontrare i piccoli che non potevano lasciare le loro stanze.

Chi ama il cinema, invece, ha assistito alla proiezione del film “The Sacrifice“, alla Casa della Partecipazione di Maccarese.

Venerdì 14 dicembre, il tour si è spostato a Fregene dove i più piccoli hanno potuto fare le foto e imbucato le loro letterine insieme Babbo Natale di fronte alla polisportiva.

Il 15 dicembre, invece, sarà il turno di Tragliata, dove la tappa è prevista nel parcheggio del Borgo alle 10 del mattino.

Alle 16, Babbo Natale e il suo tir si sposteranno al Palidoro, in piazza Ss. Filippo e Giacomo. Sempre il 15 la Pro Loco di Passoscuro dà appuntamenti a tutti alle 15 presso largo Sermanna dov’è previsto l’evento “Natale insieme” che si ripeterà il giorno successivo, 16 dicembre, dalla mattina. Ma gli appuntamenti di sabato non finiscono qui.

Alle 16 andrà in scena “Il grinch che rubò il Natale“, spettacolo teatrale per bambini in programma a Villa Guglielmi a cura dell’associazione Gesti d’Arte. Alle 18, invece, alla Casa della Partecipazione di Maccarese gli appassionati di musica potranno assistere al “Concerto di Natale” a cura della Pro Loco di Fregene e Maccarese, organizzato dal Centro Studi Musicali Torre In Pietra.

Domenica 16 dicembre ultima tappa settimanale di Babbo Natale in Tour prevista a Largo Sermanna a Passoscuro a partire dalle 10.

Nel pomeriggio, alle 18, alla Casa della Partecipazione di Maccarese andrà in scena il musical “A Natale puoi…” a cura dell’associazione Stratos.

Il calendario si infittisce, con l’approssimarsi delle feste e prevede appuntamenti anche durante la settimana. Sempre alla Casa della Partecipazione, infatti, martedì 18 dicembre è previsto un altro musical: “Aspettando il Natale“, a partire dalle 18, organizzato dall’Aps Artematica.

(Il Faro Online)