la denuncia |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, scritte contro il sindaco Montino davanti al vecchio faro

15 dicembre 2018 | 19:00
Share0
Fiumicino, scritte contro il sindaco Montino davanti al vecchio faro

Il Sindaco: “Usare la mia provenienza politica associandola ad un insulto è da ignoranti”

Fiumicino – “Ci risiamo. Un’altra scritta contro di me, accompagnata da un simbolo nazista. Questa volta è stata ritrovata davanti al vecchio faro“. Lo scrive il sindaco Esterino Montino sulla sua pagina Facebook dopo l’ennesimo gesto intimidatorio: una scritta apparsa durante la notte sui blocchi di cemento. Non è la prima volta che succede (leggi qui).

“In questi minuti – prosegue il Sindaco – l’assessore Paolo Calicchio sta provvedendo a presentare un esposto alla polizia perché indaghi e scopra gli autori di questo gesto violento e intimidatorio. Un gesto che non sortirà alcun effetto su di me e sulla mia azione politica in città, sia chiaro. Un gesto che rivela tutta l’ignoranza di chi l’ha compiuto perché usare la mia provenienza politica associandola ad un insulto è, appunto, da ignoranti”.

“La stessa ignoranza – continua – in cui trova terreno fertile l’odio che da tempo vediamo crescere in questo Paese, adeguatamente alimentato da chi su questo basa la sua fortuna politica”.

“E di questo dovrebbero solo vergognarsi. All’odio e alla violenza noi contrapponiamo la memoria, la cultura della democrazia e la fermezza nel contrastare questi inaccettabili rigurgiti”, conclude Montino.

(Il Faro Online)