L'evento |
Magazine
/

Lavoro e vita privata: a conciliarli ci pensa l’EMS

15 dicembre 2018 | 09:56
Share0
Lavoro e vita privata: a conciliarli ci pensa l’EMS

Il nuovo allenamento che aiuta a risparmiare tempo, parola di fashion blogger.

Sono quattro, donne e mamme in carriera, le padrone di casa dell’evento tutto al femminile che si è svolto presso Office Jam, coworking – space di 1000 mq che ospita varie start up e pmi d’eccellenza.

In un “salotto rosa shocking”, data la grinta che le contraddistingue, la nota giornalista Annamaria Tossani ha dialogato con Fabrizia Spinelli, Francesca Romana Capizzi, Ida Galati e Nadia La Bella, quattro anime di The Fashion Mob, collettivo di blogger con la mission di incarnare il profilo della donna moderna, oggi più che mai imprenditrice di sè stessa e grande equilibrista chiamata a conciliare vita privata e professione, ogni giorno e a tutte le età.

Punto cardine di questa chiacchierata è stato il concetto di tempo che passa, che è sempre di meno, e che si trasforma; e del tempo libero, interiore, biologico, in eterno compromesso e conflitto con il mondo fuori.

L’evento ha fornito uno spunto prezioso per riflettere sul senso di essere madri, donne e lavoratrici in una dimensione fortemente contemporanea, fatta di nuove necessità rispetto al passato e in cui il primo imperativo è quello di allineare i propri spazi con i ritmi 2.0, senza mai perdere di vista femminilità e ambizioni e soprattutto il proprio benessere fisico.

Oltre a trasmettere l’essenza del nostro mestiere, non sempre chiaro a tutti – hanno sottolineato le quattro influencer con all’attivo quasi 3 milioni di followerdesideriamo rappresentare il femminile in ogni sua età e declinazione, non soltanto in relazione all’universo moda ma anche a temi legati al lifestyle, al costume e all’attività motoria, valvola di sfogo e isola felice, in cui possiamo finalmente dedicarci a noi stesse e per un attimo, o meglio 20 minuti, accantonare lo stress quotidiano e voler bene a corpo e spirito“.

In un’epoca che risucchia e appiattisce, c’è sempre più l’esigenza di avere momenti liberi e conciliare la convivenza fra impegni lavorativi e cura di sé stesse.

Quale miglior rimedio, dunque, dell’attività fisica, in grado di depurare mente e corpo e di combattere i segni del tempo? A questo proposito, è stato presentato alla stampa Fit And Go, un innovativo sistema di allenamento total body che, sotto la supervisione di un personal trainer specializzato, abbina l’elettro-stimolazione all’esercizio a corpo libero.

Il tutto, ovviamente, senza trascurare il fattore tempo, poiché con soli 20 minuti settimanali si potranno ottenere risultati tangibili ed equiparabili a quelli di un training di tre ore in palestra, in quanto l’EMS (ElettroMioStimolazione) è motore di più di 30.000 contrazioni naturali e volontarie, sino agli strati più profondi del muscolo.

Rivolto specialmente a coloro che non riescono ad avere costanza nello sport, è la soluzione perfetta per tutte quelle persone che “ostaggio di agende serrate, non vogliono rinunciare a mantenersi in forma”, ha dichiarato Valentina Righetti, responsabile marketing e comunicazione del gruppo.

Una proposta che va a interpretare le esigenze femminili e lo fa, non solo permettendo un notevole risparmio di ore, ma anche fornendo all’interno del centro tutto il materiale necessario per allenamento e doccia. In questo modo, una donna potrà uscire la mattina, muovendosi da una parte all’altra della città per meeting e riunioni, senza doversi trascinare al seguito il classico borsone della palestra.

“Fit And Go” rivoluziona il mondo del fitness e lo fa unendo le più moderne tecnologie – ovvero l’EMS – alla contrazione volontaria del muscolo con ottimi esiti relativi a tonificazione, performance, benessere e vitalità.