SCHERMA AZZURRA |
Sport
/

Mondiali Militari, l’Italia della sciabola maschile si prende l’argento

15 dicembre 2018 | 20:30
Share0
Mondiali Militari, l’Italia della sciabola maschile si prende l’argento

Un cammino trionfale fino in finale. Vince la Russia il titolo. Domani tocca alla classe femminile. Fioretto maschile e spada femminile in programma

Il Faro on line – L’Italia conquista ancora una medaglia a Nancy dove sono in corso sino a domani i Campionati del Mondo Militari 2018.

Sulle pedane francesi l’Italia festeggia la conquista della medaglia d’argento nella gara di sciabola maschile a squadre. Il trio azzurro composto da Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini ed Alberto Pellegrini  infatti, dopo aver sconfitto per 45-38 l’Ucraina in semifinale, ha subìto il 45-35 dalla Russia nell’assalto finale della gara.

Italia stop ai quarti invece nella gara di fioretto femminile. Elisabetta Bianchin, Serena Rossini e Martina Sinigalia escono infatti sconfitte dal match contro la Germania col punteggio di 45-36.

Una stoccata condanna l’Italia di spada maschile. Gli azzurri Matteo Tagliariol, Lorenzo Buzzi ed Andrea Valloio sono stati infatti sconfitti per 45-44 ai quarti di finale dalla Francia.

Domani si concluderà la rassegna iridata dedicata agli atleti militari con le gare a squadre di sciabola femminile, fioretto maschile e spada femminile.

Foto : Augusto Bizzi