In Vaticano l’incontro tra il premier Conte e Papa Francesco

15 dicembre 2018 | 14:16
Share0
In Vaticano l’incontro tra il premier Conte e Papa Francesco

Diseguaglianze sociali, migrazioni, ambiente e pace i temi al centro del colloquio

Città del Vaticano – Questa mattina, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è recato in Vaticano per una visita privata a Papa Francesco.

Durante il colloquio, durato quarantacinque minuti, come dichiarato dallo stesso Conte, è stato “richiamato il rispettivo impegno che stiamo portando avanti per realizzare, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, un ampio disegno riformatore della comunità in cui operiamo”.

“Ci siamo confrontati sui temi delle diseguaglianze sociali, delle migrazioni, dell’ambiente, della pace. È stato un incontro molto toccante, che mi rinnova nell’impegno politico, etico, sociale a operare con grande determinazione per migliorare la nostra società e per rendere tutti i cittadini pienamente partecipi del nostro progetto di benessere sociale ed economico“, ha aggiunto il premier.

Al termine della visita, il presidente Conte ha fatto dono al Pontefice dei tre volumi di un’antica edizione della Divina Commedia di Dante Alighieri, illustrata, con il commento di Niccolò Tommaseo.

L’incontro, svoltosi nella Sala della Biblioteca dell’Appartamento papale, nel Palazzo Apostolico, è stato particolarmente cordiale. Ad accompagnare il premier Conte l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani.

(Il Faro online)