SPORT E SOLIDARIETA' |
Sport
/

Fiamme Gialle, un dono di Natale per i poveri

16 dicembre 2018 | 06:05
Share0
Fiamme Gialle, un dono di Natale per i poveri

Pranzo di Natale il prossimo 18 dicembre al Centro Sportivo di Castelporziano. Saranno ospiti un gruppo di poveri invitati mediante l’Elemosina Apostolica

Ostia – Lo sport al servizio dei più deboli e saranno le Fiamme Gialle ad allietare il Natale dei bisognosi. Assistiti dalla Caritas della Diocesi di Roma e dal Centro di accoglienza di Ostia, un gruppo di indigenti saranno  ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza.

A pochi giorni da Natale, parteciperanno al pranzo offerto dagli atleti gialloverdi. Martedì 18 novembre, i campioni e le campionesse della Guardia di Finanza offriranno vicinanza e affetto a persone bisognose. Invitate a Castelporziano mediante l’Elemosina Apostolica, a nome di Papa Francesco, la Santa Sede vuole offrire “una giornata di festa all’insegna del divertimento”. In questo modo si legge nella nota diffusa da Romasette.

In cucina e nella grande sala mensa del Centro Sportivo, gli atleti serviranno ai tavoli. Anche quelli dell’Athletica Vaticana saranno presenti per dare il loro contributo. Sono loro i motori dell’iniziativa. Gli organizzatori indicano: “E’ una testimonianza di carità e fraternità attraverso il linguaggio dello sport che, per sua natura, prevede l’inclusione e il rispetto per la dignità degli ultimi”.

(Il Faro on line)