Il concerto |
Cronaca Locale
/

“Mare d’inverno a Sperlonga”, ecco il prossimo appuntamento della rassegna

17 dicembre 2018 | 14:01
Share0
“Mare d’inverno a Sperlonga”, ecco il prossimo appuntamento della rassegna

Mercoledì 19 all’Auditorium comunale di Sperlonga appuntamento con il “Controvento trio” per un viaggio nella memoria musicale natalizia.

Sperlonga – Dopo il successo delle iniziative dell’8 e 9 dicembre – concerti, mostre, parata di strada – proseguono gli appuntamenti di“Mare d’Inverno a Sperlonga” con un concerto speciale in programma il prossimo 19 dicembre presso l’Auditorium comunale di Sperlonga.

Sul palco un Trio –  il “Controvento trio”-, di eccezionali solisti della musica popolare italiana che proporrà una serie di composizioni originali ispirate al periodo dell’Avvento e delle feste di fine d’anno. Pastorali, ballate e canti del repertorio natalizio della tradizione popolare con particolare attenzione al patrimonio musicale delle montagne dell’Appennino centrale e del Sud Pontino.

Un vero e proprio viaggio nella memoria musicale che permette di scoprire o di riscoprire – attraverso storie, suoni e strumenti musicali – l’affascinante mondo legato alla tradizione del Natale nell’Italia centrale.

L’ensemble che vede la partecipazione di Clara Graziano alla voce, organetto e percussioni, Raffaello Simeoni alla voce, fiati e plettri popolari, Giordano Treglia alla lira e ghironda, sarà accompagnato da un originale coppia – marito e moglie – di zampognari del Sud Pontino.

(Il Faro on line)