LA TRADIZIONE |
Cronaca Locale
/

Ostia, Babbo Natale dal mare saluta i turisti al Pontile

17 dicembre 2018 | 15:22
Share0
Ostia, Babbo Natale dal mare saluta i turisti al Pontile

Tradizionale navigazione sul Maresole Dart 18 di Babbo Natale. Tuffo di Capodanno spostato a Peppino a mare

Ostia – Babbo Natale salpa dal Maresole e porta gli auguri in catamarano ai turisti affacciati sul Pontile.

Si è rinnovata ieri, domenica 16 dicembre, la tradizione del Maresole Dart 18 che ogni anno in prossimità del Natale, sfidando temperature glaciali, prende il largo e, con Babbo Natale a capo dell’equipaggio, seguendo la costa fino al porto porge gli auguri ai velisti della Lega Navale e ai cittadini romani affacciati dal Pontile. A centinaia hanno risposto salutando l’iniziativa scattando selfie finiti puntualmente sui social.

Tramonto natalizio al Maresole

Tramonto natalizio al Maresole

Intanto, a proposito di Festività Natalizie, il bagno di Capodanno quest’anno si sposta. Dopo la demolizione delle strutture dell’ex spiaggia libera “La spiaggetta” di piazza Sirio, da parte del X Municipio, gli organizzatori del tradizionale tuffo da riva sono stati costretti a ricorrere ad un impianto in grado di garantire riparo, spogliatoi e, possibilmente, docce calde.

Il Bagno di Capodanno nel 2019 si farà da Peppino a mare

Il Bagno di Capodanno nel 2019 si farà da Peppino a mare

Così cambia lo scenario” il 1* gennaio, ore 11.00, l’appuntamento è allo stabilimento “Peppino a mare beach”. Lì accanto, nell’area attrezzata de Le Panchine di Maresole, sulla spiaggia, sarà possibile fino al 6 gennaio scattare una foto con l’albero o il buffo pupazzo di neve. Oppure attendere romanticamente il tramonto del sole sul mare.