Rogo dei rifiuti, Aurigemma: “La Regione continua a calpestare i cittadini di Anzio e Nettuno”

17 dicembre 2018 | 20:47
Share0
Rogo dei rifiuti, Aurigemma: “La Regione continua a calpestare i cittadini di Anzio e Nettuno”

“Per questo motivo chiederemo immediatamente tutta la documentazione inerente all’accordo tra Rida e Regione”.

Anzio e Nettuno – “Dopo le numerose battaglie che insieme ai cittadini abbiamo portato avanti in questi anni sull’inquinamento odorifero dell’impianto kyklos, proprio ora che sembrava risolto il problema, cosa fa la Regione? Pensa bene di firmare un accordo con la Rida, sempre di Aprilia, per portare altre 1.000 tonnellate circa di rifiuti in più a settimana”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

Impianto in cui già  l’Arpa in più occasioni aveva trovato anomalie sul trattamento dei rifiuti, ora con questa intesa i cittadini di un quadrante molto ampio ( Aprilia, Anzio, Nettuno, Velletri) saranno costretti ancora una volta a convivere con questi odori e ulteriormente penalizzati dall’incapacità della Raggi e dalla mancanza del piano rifiuti di Zingaretti.

Per questo motivo chiederemo immediatamente tutta la documentazione inerente a questo accordo, allo stesso tempo valuteremo l’eventualità di adire le vie legali, contro una scelta priva di qualsiasi logica e programmazione. Anche perché, poi, in trenta giorni non sarà finita l’emergenza a Roma, senza una adeguata pianificazione”.