Formazione |
Cronaca Locale
/

Pomezia, “Professione genitore: come imparare a comunicare efficacemente con i propri figli”

18 dicembre 2018 | 15:50
Share0
Pomezia, “Professione genitore: come imparare a comunicare efficacemente con i propri figli”

I genitori sono un filtro attraverso il quale i figli sperimentano il mondo esterno

Pomezia – Sarà, sicuramente, capitato ad alcuni di noi di avere la sensazione che nostro figlio non ci ascolti. In questo caso è importante riconoscere le sue emozioni ed i suoi disagi che, maggiormente, attraverso una comunicazionenon verbale“, ogni giorno i nostri figli ci inviano.

I figli si plasmano in base a quelli che sono i pensieri, i modi di fare e anche il tipo di comunicazione che noi stessi genitori utilizziamo e mettiamo in pratica, sia in modo diretto con loro che nella nostra comunicazione con gli altri.

Ecco che è importantissimo conoscere come l’imprinting del carattere dei nostri figli gli viene da noi impresso nei primi 7 anni di età. Già nei primi mesi di vita, il bambino assorbe come una spugna tutto ciò che è presente nell’ambiente che lo circonda e non è in grado di discernere, autonomamente, comportamenti positivi da quelli negativi. Il compito che spetta a noi adulti, inizialmente, è quello di scegliere per lui per poi guidarlo a sua volta nelle scelte, via via sempre più autonome. L’obiettivo finale è che il bambino, crescendo, introietti dentro di Sé le figure genitoriali e i loro insegnamenti, di modo da averli sempre presenti come bagaglio personale.

I genitori sono quindi come un filtro, ed è attraverso loro che il bambino sperimenta il mondo esterno.

Immaginiamo quanto può essere importante conoscere la differenza tra un imprinting costruttivo e un imprinting distruttivo, in termini comunicativi.

Avere gli strumenti comunicativi adeguati, ci permette di far crescere nostro figlio con una comunicazione potenziante, con una mentalità e un atteggiamento da vincente, facendogli raggiungere i migliori risultati possibili dal punto di vista personale, scolastico e successivamente, anche professionale.

Sono sempre più, i genitori che decidono di migliorare la comunicazione con i propri figli ed è per tale motivo che scelgono di frequentare corsi dove si insegnano i principi della comunicazione intra e inter-personale. Questi strumenti verranno spiegati e messi a disposizione di chi vorrà conoscerli, nel corso in programma mercoledì 19 dicembre alle ore 20.30, presso l’Hotel Antonella di Pomezia, dall’Accademia di “Formazione Personale NLS”.

Sono strumenti comunicativi molto efficaci da utilizzare nei rapporti quotidiani con i nostri figli, per migliorarne l’ascolto ed apprendere come e quali parole limitanti e distruttive evitare e soprattutto quali parole e concetti potenzianti utilizzare per una loro crescita ottimale.

Per informazioni e iscriversi all’evento del 16/12/2018 (posti limitati), inviare una mail a m.catalucci.nlsacademy@gmail.com o chiamare al nr. 3289590875 – sito web – Clicca qui > Academy NLS

(Il Faro on line)