la vicenda |
Cronaca Locale
/

Stadio Fattori, affidato l’incarico ad un professionista

18 dicembre 2018 | 19:13
Share0
Stadio Fattori, affidato l’incarico ad un professionista

Lucernoni: “Il primo passo per restituire il Fattori alla città”

Civitavecchia – E’ stato affidato all’ing. Guglielmo Pepi, per una cifra di circa 15mila euro, l’incarico per la valutazione di vulnerabilità sismica e per stilare una “relazione preliminare circa l’esecuzione di eventuali interventi di adeguamento” per lo stadio comunale Fattori.

Il professionista dovrà verificare:
1. tribune e spogliatoi in calcestruzzo armato, lato mare;
2. tribune in calcestruzzo armato, lato monte;
3. torri faro con fondazioni in calcestruzzo armato e torri metalliche;
Tali verifiche si sono rese necessarie dopo i rilievi della commissione pubblico spettacolo, che aveva chiesto alcuni approfondimenti sulla staticità delle strutture sopra indicate ed imposto la chiusura dello stadio per motivi di sicurezza.
L’incarico sopra descritto dovrà essere svolto entro il 28 febbraio 2019.

“E’ il primo passo per restituire il Fattori alla città – afferma l’assessore allo sport Daniela Lucernoni – il nostro obiettivo è sempre stato quello di far vivere al massimo la struttura riportandola agli antichi fasti. Se arriveranno privati con interesse ad investire sulla struttura, saranno i benvenuti, come dimostrano i 3 bandi di gara per la gestione da noi emanati. Se non ci saranno invece soggetti concretamente interessati, accederemo a dei finanziamenti per fare i lavori che si renderanno necessari per tornare a giocare in sicurezza.

Attendiamo l’esito della perizia del professionista, a cui abbiamo potuto conferire l’incarico solamente dopo la variazione di bilancio approvata nello scorso consiglio comunale. Dopodichè andremo avanti secondo le indicazioni che ci saranno date per arrivare all’obiettivo di riaprire il Fattori il prima possibile”.