Differenziata “natalizia” a Formia, modificato il calendario di raccolta

19 dicembre 2018 | 14:44
Share0
Differenziata “natalizia” a Formia, modificato il calendario di raccolta

Il Sindaco: “Con le modifiche al calendario,cerchiamo in questo modo di mantenere una città più decorosa.”

Formia – Far risplendere Formia e tutte le sue bellezze anche nei giorni di festa, è questo l’obiettivo ultimo che ha spinto l’amministrazione comunale ha modificare temporaneamente il calendario di raccolta della differenziata, in modo da facilitare lo smaltimento – soprattutto dell’organico – dei rifiuti dovuti ai festeggiamenti.

Secondo il calendario distribuito in precedenza, infatti, i cittadini formiani dovevano mantenere in casa l’organico prodotto dal 24 al 27 dicembre.

In questo ultimo periodo, grazie ad un lavoro in sinergia con la FRZ, l’amministrazione ha chiesto e ottenuto un cambiamento del calendario consentendo in zona Mamurra la raccolta dell’organico il 25 dicembre e in zona Cicerone il 26 dicembre, come se fossero due giorni non festivi in calendario. Anche per il 31 e  il 1 gennaio la raccolta sarà regolarmente svolta.

“Cerchiamo in questo modo – ha evidenziato il sindaco Paola Villa – di mantenere una città più decorosa, anche grazie al potenziamento del numero di cestini “raccogli carta”, e ai contenitori per le deiezioni canine, distribuiti in diverse zone della città.

Un ringraziamento – ha concluso il Sindaco –  va anche a tutti quei cittadini che attraverso i diversi canali di comunicazione ci aiutano ad evidenziare tutte le criticità e a superarle.”

(Il Faro on line)