Seguici su

Cerca nel sito

Fondi, l’Allegra Brigata racconta la storia del Tango

TangoArti, L’Oltre Tango e Opera Prima unite per realizzare “Passi nel tempo. Storia di un abbraccio”: la storia di un amore sfiorato, subito perso e mai dimenticato.

Più informazioni su

Fondi – Nei giorni scorsi, presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra, sì è tenuto lo spettacolo natalizio del Centro diurno l’Allegra Brigata, che ha rappresentato una ulteriore esperienza di inclusione.

L’incontro ha unito tre diverse realtà – TangoArti di Daniela Orlacchio, L’Oltre Tango di Roberto Nicchiotti e Opera Prima di Agnese D’Apuzzo, unite per realizzare “Passi nel tempo. Storia di un abbraccio”, uno spettacolo armonioso che vede in scena attori, cantanti, ballerini, speciali e non, impegnati a raccontare la storia di un viaggio, di una famiglia salita a bordo di una delle tante navi in partenza dai porti italiani alla fine dell’800.

Da lì ha inizio un lungo viaggio di speranza tra bagagli, tradizioni, suoni, ritmi, musica e poesia, e affiorerà un amore solo sfiorato e subito perso nel Nuovo Mondo ma mai dimenticato, rincorso passo dopo passo tra passioni e gelosie, storie di vita e di morte, di musica e di tango; un amore ritrovato attraverso l’anima del tango, quell’anima che, come afferma la regista dello spettacolo Agnese D’Apuzzo, ‘si manifesta in ogni abbraccio, percorre secoli, attraversa i mari ed è la testimonianza di storie senza tempo’.

Lo spettacolo è stato la testimonianza di come sia possibile andare oltre l’impossibile fortemente convinti che insieme si può.

L’evento, come nella tradizione natalizia dell’Allegra Brigata, ha permesso la raccolta fondi a sostegno della missione di Suor Maria Croce in India.

(Il Faro Online)

Più informazioni su