Seguici su

Cerca nel sito

I presidenti Berardo: “Ringraziamo coloro che si sono messi in gioco per realizzare un sogno” foto

Porgono i loro ringraziamenti personali i presidenti della società di calcio a 5. Anche l’assessore allo sport di Fiumicino ci tiene a fare gli auguri alle squadre. A gennaio si torna in campo, per continuare a sognare

Fiumicino – Tempo di Natale e  tempo di auguri. E al termine di un anno calcistico solare importante, in cui il sogno ha preso vita, i presidenti Matteo e Alessio Berardo ci tengono a distribuire i loro auguri e ringraziamenti ai loro ragazzi. Ma non solo. Anche l’assessore allo sport di Fiumicino, Paolo Calicchio, si è, in modo particolare, congratulato con l’Olimpus Parco Leonardo.

Ma non solo. Anche il vice presidente Daniele Aremi, le giocatrici e i giocatori delle squadre vogliono porgere i loro auguri a tutti i tifosi. Insieme agli allenatori e allo staff medico.

E’ una delle squadre più importanti l’Olimpus. Nata da un progetto unitario dei Berardo, insieme a Daniel Sio per il maschile e Simone Ciotti per il femminile, sta prendendo piede sui campetti di calcio a 5 del Lazio. Ed entrambe le squadre, stanno svolgendo dei buoni tornei. Vincere o perdere è sempre importante per i punti. In bene o in male. Ma infine, se è la passione a guidare le azioni in campo, allora tutto è possibile.

Ed è stato allora possibile vederle le due squadre giocare e il progetto si è realizzato. I giocatori di Sio e le giocatrici di Ciotti hanno dato cuore e anima in questa prima parte di torneo. Lo scorso 15 dicembre, gli uomini dell’Olimpus si sono imposti in casa contro il Città Eterna. Roboante la vittoria per 7 a 1. Come scrive il post sulla pagina ufficiale di Facebook. E le ragazze, dopo un momento di risultati altalenanti, vorranno tornare alla ripresa del campionato, per vincere. Lo sottolinea Berardo.

Lasciano i loro auguri e ringraziamenti a tutti, i presidenti. Come fa l’assessore Calicchio. Quest’ultimo augura ad entrambe le compagini di salire in classifica, per portare in alto il nome di Fiumicino e di uno dei quartieri più importanti del Comune laziale, Parco Leonardo: “Faccio gli auguri a giocatori e dirigenti – dichiara Calicchio – seguo sempre le partite nei rispettivi campionati. E spero in un futuro radioso, in risultati e successi per la società e le squadre”.

Si tornerà in campo l’11 gennaio. I ragazzi di Mister Sio giocheranno con Generazione Calcetto in trasferta. Solo un punto le divide. L’Olimpus a 21 punti, questi ultimi a 22 e in cima al Girone E. Sarà una terz’ultima giornata di andata appassionante, come lo sarà anche per le ragazze. Nell’ultima partita giocata, le amazzoni di Parco Leonardo hanno perso per 4 a 1 contro il Real Fabrica. Alla ripresa del torneo di Serie D, Ciotti e giocatrici rientreranno in casa il 12 gennaio, per giocarsi i tre punti contro la Luiss. Sarà il giro di boa per loro, verso il girone di ritorno.

E in attesa di assistere alle prossime partite di un emozionante torneo, si sono distribuiti gli auguri natalizi allo Sporting Fiumicino. Lunedì sera, si è svolta una partita mista in casa, tra le ragazze e i ragazzi. Non importa chi abbia vinto, l’importante è che sia stato lo sport a trionfare. Con la passione e l’atmosfera del Natale 2018. Tra sogni, speranze e un pallone tra i piedi.

Di seguito, gli auguri e i ringraziamenti di Matteo e Alessio Berardo :

“Grazie a tutti coloro che si sono messi in gioco per questo progetto. Allo staff tecnico, a tutte le persone che ci lavorano dietro, dai mister Sio e Ciotti e ringraziamo soprattutto le giocatrici e i giocatori perché il progetto era nuovo..poteva esserci un po’ di paura all’inizio, per una cosa che poi alla fine, è stata riuscita. Grazie a Dio è andato tutto bene. Ringraziamo anche l’assessore Calicchio per il suo saluto e augurio alle squadre. Siamo contenti del campionato. I ragazzi sono secondi in classifica. Al ritorno dalle vacanze, ci sarà lo scontro diretto contro la prima. Le ragazze stanno svolgendo un buonissimo torneo. Passare dal livello amatoriale a un campionato federale è difficile. Le ultime partite sono state sconfitte, ma quando si ritornerà in campo, Siamo sicuri che ricominceranno a fare punti”.

Questi gli auguri della società :

“Auguri dai presidenti Matteo e Alessio Berardo, dal vice presidente Daniele Aremi, da Simone Ciotti e Daniel Sio i mister. Dalle giocatrici e dai giocatori. Da Daniele Pagani (staff medico) e Alessandro Ricci (Studio integrato Osteopatia& Massoterapia Euthumia)”.

La società Olimpus Parco Leonardo ci tiene a ringraziare anche i suoi sponsor per la collaborazione. Di seguito, i nomi :

Mamone Motorservice

Voglia di pasta

Studio Tecnico Giorgini

Ristorante Gastone a mare

3Q Immobiliare & Immobilgiro

Dental Clinic Center

Euthumia – Osteopatia e Massoterapia

Matrioska – Una fiaba dietro l’altra

(Il Faro on line)