L'intervento |
Cronaca Locale
/

Bilancio, Petrillo e Chierchia: “L’Amministrazione è attenta al sociale e allo sviluppo”

21 dicembre 2018 | 11:32
Share0
Bilancio, Petrillo e Chierchia: “L’Amministrazione è attenta al sociale e allo sviluppo”

I consiglieri della Lista Civica Zingaretti: “Nei prossimi anni di mandato completeremo il disegno per la crescita e lo sviluppo della città senza lasciare indietro nessuno”

Fiumicino -“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione, ieri sera, del bilancio previsionale e del Documento di programmazione per il 2019/2021″. Lo dichiarano i consiglieri Angelo Petrillo e Massimo Chierchia della Lista Civica Zingaretti.

Questa amministrazione si conferma attenta al sociale, anche nel supplire alle mancanze di altri enti. Un sacrificio che comporta spese che spesso non vengono compensate da chi dovrebbe prendersi carico di servizi a cui, invece, supplisce il Comune – continuano -. Pensiamo ad esempio all’accoglienza dei minori non accompagnati o al trasporto scolastico per i ragazzi con disabilità che frequentano le scuole superiori”.

“Il progetto di rinnovamento della città che l’amministrazione Montino ha iniziato nel 2013, inoltre, continua con la previsione di opere pubbliche che valorizzino le zone già vocate al turismo, ma connettendo e riqualificando anche le aree più periferiche – sottolineano ancora i due consiglieri -. Andremo avanti, inoltre, anche sul fronte della mobilità sostenibile prevedendo l’istituzione di servizi di bike sharing, oltre al completamento della rete delle piste ciclabili”.

“Infine, non meno importante – sottolineano Petrillo e Chierchia -, portiamo a casa l’adeguamento dei regolamenti dell’Imposta Unica Comunale (leggi qui) venendo incontro delle persone e delle famiglie con maggiori disagi economici con riduzioni importanti basate sull’Isee. Nessun aumento, inoltre, delle tariffe a domanda individuale come la mensa, il trasporto scolastico o gli asili nido”.

“Nei prossimi anni di mandato – concludono – completeremo il disegno per la crescita e lo sviluppo della città senza lasciare indietro nessuno”.

(Il Faro online)