La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Magionesi: “Soddisfatti per l’approvazione di un bilancio che guarda al futuro”

21 dicembre 2018 | 15:30
Share0
Fiumicino, Magionesi: “Soddisfatti per l’approvazione di un bilancio che guarda al futuro”

Magionesi: “Siamo contenti che, su un totale di 15 milioni, circa 8 siano stati stanziati per opere nel nord del Comune.”

Fiumicino – “Il gruppo consiliare del Partito democraticoesprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto ieri in Consiglio Comunale”, afferma, in una nota, la capogruppo Paola Magionesi.

 “È stato infatti approvato – spiega Magionesi – un bilancio di previsione in tempi rapidi, secondo quanto stabilisce la normativa nazionale, e che ci permetterà di programmare e lavorare bene per l’anno 2019.

In particolare, siamo contenti che siano stati stanziati circa 8 milioni di euro per opere nel nord del Comune, su un totale di 15 milioni destinato al piano delle opere. Si tratta di tutti progetti in via esecutiva e che quindi saranno cantierizzati nei prossimi mesi

 Il Consiglio comunale – aggiunge – è durato oltre dieci ore, poiché sono stati presentati dall’opposizione circa 50 emendamenti tra Bilancio e Dup, oltre la metà dei quali sono stati ritirati dalla stessa opposizione. Il restante è stato bocciato poiché non aveva i pareri positivi degli organi di controllo e dei tecnici, mentre solo alcuni sono stati trasformati in ordini del giorno poi votati all’unanimità.

L’obiettivo di questa maggioranza – conclude Magionesi – è continuare a porre grande attenzione alle esigenze dei cittadini del territorio e a concretizzare la nostra visione di futuro della Città“.

(Il Faro on line)