L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, piazza Anco Marzio si trasforma in parco skate

21 dicembre 2018 | 09:36
Share0
Ostia, piazza Anco Marzio si trasforma in parco skate

Domenica 23 dicembre We love Ostia regala a bambini e ragazzi un evento spettacolo legato al mondo skate. Con lo sport anche food e musica gratis

Ostia – Domenica 23 dicembre dedicata allo skate nel salotto buono di piazza Anco Marzio. Arriva We Love Ostia, evento gratuito e aperto a tutti dalle 11,00 alle 17,00 all’interno del Centro storico.

L’evento è organizzato dalla storica realtà sportiva del territorio The Spot in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. e sarà un evento dedicato allo sport, alla cultura del food ed alla musica. Verrà montata una rampa Mini Half Pipe The Spot al centro di piazza Anco Marzio dove per tutta la giornata i bambini ed i ragazzi, muniti dei loro skateboard e sotto la supervisione dei tecnici, potranno provare la pedana.

Inoltre ci sarà una vera e propria competition tra i riders più esperti. Ecco alcunio dei nomi più affermati nell’universo skate che saranno presenti con le loro esibizioni: Milo Marra, Gianluca Broccatelli, Simone Alfonzi, Ivano Iacomelli, Daniele Sciorio, Erik Pallanti, Simone Procopio e Petar Pechov.

A fare da cornice a quest’evento di skateboard pre Natale ci saranno anche esibizioni di ginnastica artistica e krav maga dell’associazione Sz Team capitanata da Serena Saltarelli e, alle ore 16.30, l’associazione Locos Latinos chiuderà la manifestazione a ritmo salsero.

Per tutta la giornata ci sarà un corner dedicato al gluten free offerto dal Mulino del Celiaco: un vero e proprio punto espositivo per capire meglio che cos’è la celiachia con una realtà territoriale molto importane ed affermata. La musica ci seguirà tutto il giorno grazie alla strabiliante consolle di Pietro Rama, Dj di Radio Crik Crok.

Il Municipio X ha patrocinatore l’evento. “In definitiva THE SPOT ha voluto omaggiare la città di Ostia con una manifestazione dedicata a questa magnifica località che spesso è trattata dalla cronaca solo per le sue sfaccettature negative ma che ha, di gran lunga, tantissime capacità e molta voglia di fare e fare bene” dichiarano gli organizzatori.