Il parcheggio “Aldo Moro” di Formia finisce all’asta, ma riceve un’unica offerta

21 dicembre 2018 | 14:01
Share0
Il parcheggio “Aldo Moro” di Formia finisce all’asta, ma riceve un’unica offerta

Quasi completamente deserta l’asta per il parcheggio multipiano di Formia. L’unica eccezione è per il lotto 110, aggiudicato provvisoriamente.

Formia – La vicenda del parcheggio “Aldo Moro” – l’area di sosta più grande del centro cittadino formiano – e del caso che l’aveva visto finire all’asta – la notifica era giunta al Sindaco lo scorso 18 ottobre –  ha scosso non solo il mondo politico – a fine ottobre, il consigliere di minoranza Conte presentò un’interrogazione urgente al riguardo – ma l’intera popolazione.

Ebbene, ieri, questa fatica asta ha avuto luogo. Quasi completamente deserta, con un’unica eccezione. È stato aggiudicato, provvisoriamente, infatti – per un totale di 837mila euro, un unico lotto: il 110, ovvero l’area sita all’ingresso principale – piano 0 – di 2620 metri quadrati.

Considerato che, nei prossimi 10 giorni, sarà ancora possibile presentare offerte al rialzo per quel lotto, al momento nulla è trapelato sul nome dell’acquirente, che verrà reso noto una volta scaduti questi termini.

Opposta, invece, la situazione per i due lotti restanti, che hanno visto la propria asta andare deserta e che, quindi, saranno di nuovo messe all’incanto, stavolta al ribasso.

Ricordiamo, infine, che, fino ad ora, i tentativi di evitare la messa all’asta della struttura erano stati vani e che, con la con la sentenza del Consiglio di Stato numero 3631/2015 del 21 luglio 2015, il Collegio aveva accolto l’appello della curatela fallimentare della Formia Servizi Spa, annullando il provvedimento, con cui il Comune si era appropriato del parcheggio multipiano.

(Il Faro on line)