L'intervento |
Cronaca Locale
/

Berardo: “Anche i disabili di Parco Leonardo hanno diritto di andare in chiesa a Natale”

22 dicembre 2018 | 14:00
Share0
Berardo: “Anche i disabili di Parco Leonardo hanno diritto di andare in chiesa a Natale”

Realizzata dai residenti una discesa che consentirà a chi è costretto in sedia a rotelle di raggiungere la chiesa in sicurezza

Fiumicino – “A Parco Leonardo ci sono diverse persone con disabilità e confrontandomi con loro mi hanno rilevato che non era possibile raggiungere la chiesa“.

Lo dichiara in una nota Alessio Berardo, che aggiunge: “Mi sono correlato con la segreteria e l’assessore ai lavori pubblici Caroccia, per velocizzare l’intervento, visto che avevo richiesto che per Natale fosse risolto il problema, ho mandato un email che spiegasse il problema con delle foto per aiutare il lavoro dei tecnici”.

“Ma dopo questa esposizione mi veniva detto che bisognava aspettare l’approvazione del bilancio per eseguire il lavoro, ma visto che avevo fatto una promessa ho fatto, con l’aiuto di un papà, una discesa nel punto dove c’era il problema, altrimenti i disabili dovrebbero passare all’intero della rotonda su strada ed è molto pericoloso”, prosegue Berardo.

Infine, un appello alle Istituzioni: “Chiedo all’assessore Caroccia di mettere in sicurezza il passaggio dei disabili con un intervento ufficiale, visto che questa ritengo sia una situazione temporanea”.

(Il Faro Online)