la buona notizia |
Aeroporto
/

Fiumicino, perde il portafogli con 6.315 euro in aeroporto, i carabinieri glielo restituiscono

22 dicembre 2018 | 12:03
Share0
Fiumicino, perde il portafogli con 6.315 euro in aeroporto, i carabinieri glielo restituiscono

Personale di Alitalia ha notato nei bagni una borsetta con portafoglio. Poi la “caccia” alla proprietaria.

Fiumicino – Perde 6.315 euro, ma le vengono restituiti poco dopo. E’ una bella storia di Natale a lieto fine quella che riguarda una ragazza equadoregna residente a Valencia.

La 27enne, prima di partire per il ritorno a casa, si era recata nei bagni Terrazza Roma, all’interno dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci. Nell’uscire, però, ha dimenticato la borsetta, con dentro tutti i suoi averi, in particolare i soldi in contanti che si era portata in Italia.

Personale di Alitalia e di Adr ha ritrovato il portafogli, e lo ha immediatamente consegnato ad una pattuglia di 3 carabinieri che – come sempre – erano di controllo all’interno dello scalo.

I militari dell’Arma, dai documenti, hanno capito quale volo avesse potuto prendere la turista, e si sono diretti al check-in della Vueling. La ragazza, però, non rispendeva agli appelli effettuati via microfono. E d’altra parte in quel momento c’erano circa 10.000 passeggeri in transito, con 50 aerei in fase di imbarco.

Alla fine però l’hanno rintracciata e le hanno restituito i suoi averi, tra la commozione della giovane infermiera che aveva dato già per persi tutti i suoi averi.

Una storia a lieto fine, che racchiude tanti elementi positivi: l’onestà di chi ha trovato i soldi, la solerzia dei carabinieri, l’efficienza dello scalo. Per la giovane equadoregna, dunque, un buon Natale, ma lo è anche per chi ha fatto una buona azione.