L'intervento |
Cronaca Locale
/

Ferreri: “Un bilancio di continuità che guarda allo sviluppo di Fiumicino”

23 dicembre 2018 | 19:00
Share0
Ferreri: “Un bilancio di continuità che guarda allo sviluppo di Fiumicino”

Il Capogruppo di Cal in Consiglio comunale: “Continuiamo su quel percorso iniziato insieme al sindaco Montino già dal 2013, lavorando per lo sviluppo della nostra città”

Fiumicino – “Quello approvato è un bilancio di continuità, che racchiude quanto promesso e premiato dagli elettori nell’ultima tornata elettorale”. Lo dichiara il Capogruppo di Cal in Consiglio comunale, Maurizio Ferreri.

“Continuiamo – prosegue – su quel percorso iniziato insieme al sindaco Montino già dal 2013, lavorando per lo sviluppo e la crescita della comunità di Fiumicino. Il contenimento dei costi e la lotta all’evasione ci porta, nonostante il continuo taglio dei fondi da parte di altri enti, a non aumentare le tasse comunali e a migliorare i servizi”.

“Oltre all’accordo Consip, che sostituirà con luci a led tutta l’attuale rete di illuminazione pubblica, abbiamo stanziato anche un milione di euro per installare nuovi punti luce. Per il controllo del territorio è prevista anche l’installazione di oltre cento nuove telecamere di video sorveglianza con grande attenzione ai punti di aggregazione come parchi, scuole e piazze”, aggiunge Ferreri.

“Per la sicurezza, l’illuminazione e la ristrutturazione degli attuali parchi pubblici abbiamo voluto presentare e approvare in aula degli ordini del giorno, invitando gli assessori competenti a inserire questi come priorità nella propria agenda di programma”, sottolinea.

“Il bilancio approvato – aggiunge Ferreri – pone attenzione all’equità sociale, proteggendo le fasce più deboli, e parallelamente lavorando al miglioramento dei servizi che offriamo. In merito al discorso dei minori stranieri non accompagnati, su cui il Ministero ci obbliga come Comune a sostenere spese importanti, crediamo che per un bene del minore, una maggior integrazione e un minor costo per i residenti, si deve migliorare e far sviluppare gli affidamenti familiari temporanei”.

“Comune Autonomia Libertà – conclude – come già fatto negli scorsi anni, a breve programmerà degli incontri con i cittadini per illustrare il Documento Unico di Programmazione (Dup) approvato ieri dalla maggioranza in Aula”.

(Il Faro online)