La dichiarazione |
Interni
/

Manovra, De Vecchis: “In arrivo 400 milioni per comuni”

23 dicembre 2018 | 16:12
Share0
Manovra, De Vecchis: “In arrivo 400 milioni per comuni”

Il senatore della Lega: “Gli enti locali finalmente potranno fare manutenzione su strade, edifici pubblici e scuole, efficace strumento per mettere in atto investimenti”

Roma – “Con la manovra finanziaria, in arrivo contributi per un massimo di 400 milioni di euro ai Comuni nel 2019. Grazie al Governo, che ha accolto un emendamento dei relatori, una risposta concreta alle esigenze dei territori. Finalmente gli enti locali potranno fare manutenzione su strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale“.

Lo dichiara William De Vecchis, senatore della Lega, che in una nota aggiunge: “Dalle parole ai fatti, un efficace strumento per mettere in atto investimenti e venire incontro alle esigenze dei comuni, che finalmente trovano un esecutivo che dedica la giusta attenzione alle loro necessità, nell’interesse primario delle comunità e del territorio”.

“Se si considera altresì lo sblocco dell’avanzo di amministrazione per i Comuni virtuosi e l’ampliamento delle soglie per l’accelerazione degli affidamenti, il segnale di attenzione verso le esigenze dei cittadini e il mondo delle imprese è evidente e tangibile“, prosegue il senatore.

E conclude: “Un’altra promessa mantenuta dalla Lega, un altro impegno mantenuto dal Governo e dalla maggioranza parlamentare che lo sostiene”.

(Il Faro online)