PALLANUOTO AZZURRA |
Pallanuoto
/
Sport
/

Il Settebello in California per Capodanno

24 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Il Settebello in California per Capodanno

Common tranining con gli Stati Uniti e amichevoli con sold out già raggiunto. Il 26 dicembre partenza. Oltreoceano fino al 3 gennaio

Il Faro on line – Il 26 dicembre il Settebello vola a Long Beach per sostenere un common training con gli Stati Uniti, in programma fino al 3 gennaio.

Allenamenti alla California State University e tre amichevoli: il 28 alle 19:00 locali alla Foothill High School, a Santa Ana (le 4 italiane); il 29 alle 16:00 locali alla Chapman University, ad Orange (l’1 di notte del 30); il 31 alle 11:00 locali alla Serra High School, a San Juan Capistrano (le 20 italiane).

Gli atleti convocati sono Zeno Bertoli e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia (Sport Management), Matteo Aicardi, Francesco Massaro, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique e Alessandro Velotto (Pro Recco), Francesco De Michelis e Matteo Spione (Roma Nuoto). Nello staff, con il commissario tecnico Alessandro Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic e il fisioterapista Luca Mamprin.

“L’idea nasce da Udovicic (tecnico degli USA, ndr) che mi ha chiamato chiedendomi di sostenere un allenamento collegiale – racconta il cittì Campagna – loro sono in preparazione con l’obiettivo di qualificarsi ai campionati mondiali. Noi avevamo pianificato un allenamento nel periodo natalizio. Pertanto le esigenze si sono incontrate e sarà costruttivo lavorare insieme e disputare tre amichevoli in un contesto impegnativo”.

Sold out, biglietti a 15 dollari. “USA Waterpolo da anni approfitta di queste partite per promuovere la pallanuoto e alimentare marketing e merchandising aumentando introiti, disponibilità e visibilità. Gli americani vivono le manifestazioni sportive a tout court; si sentono protagonisti degli eventi. Con l’occasione proveremo le nuove regole. Sarà un test probante perché quest’estate avremmo solo pochi giorni, in caso di qualificazione, per preparaci alle finali di World League (Belgrado, ndr), che qualificano alle Olimpiadi e si giocheranno con le nuove regole. Sarà importante adattarsi velocemente alle riforme regolamentari”.

Fonte : federnuoto.it

Foto deepbluemedia.eu