IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Panico sulla Roma-Lido: il treno fermato in aperta campagna

25 dicembre 2018 | 21:59
Share0
Panico sulla Roma-Lido: il treno fermato in aperta campagna

Lite tra due uomini sulla Roma-Lido. Freno d’emergenza tirato da una donna alla vista dello spray in mano a uno dei due

Casal Bernocchi – Panico sulla Roma-Lido per una lite tra due uomini, uno dei quali armato di spray, che ha spinto i passeggeri a tirare il freno d’emergenza. Il convoglio si è fermato in aperta campagna, tra le fermate di Vitinia e Casal Bernocchi.

È successo intorno alle ore 20,30 di oggi, giorno di Natale, su un treno partito da Porta San Paolo e diretto a Ostia. Improvvisamente nell’ultimo vagone è esplosa una lite tra due uomini.
Uno dei due, in evidente stato d’alterazione, ha tirato fuori una bomboletta spray e l’ha puntata contro quello con cui stava discutendo.

Il terrore che potesse trattarsi di spray al peperoncino ha spinto tutti i presenti a scappare verso il primo vagone inseguiti dall’esagitato che continuava a spruzzare quella che forse era invece lacca o deodorante. Una donna, presa dal panico, ha tirato la leva del freno d’emergenza e il treno si è fermato in aperta campagna. Sembrerebbe che ci fosse un solo dipendente Atac su quel convoglio, il macchinista, che ha raggiunto la coppia di litiganti portando la situazione alla calma.

Nel frattempo qualcuno ha avvertito il 112 numero unico delle emergenze. Il conducente ha rimesso in moto il treno portandolo fino alla stazione di Casal Bernocchi dove c’erano le forze dell’ordine in banchina . Gli agenti hanno preso in consegna i due litiganti e li hanno accompagnati in commissariato.
Il servizio è ripreso da Casal Bernocchi intorno alle 21,20.