L'interrogazione |
Cronaca Locale
/

A Formia senzatetto al freddo anche a Natale, scatta l’interrogazione urgente di Marciano e Picano

26 dicembre 2018 | 12:00
Share0
A Formia senzatetto al freddo anche a Natale, scatta l’interrogazione urgente di Marciano e Picano

Formia ancora senza tensostruttura per ospitare i senzatetto. Marciano: “Ho chiesto al Comune di Formia di pronunciarsi al riguardo.”

Formia – La notizia arriva dai canali social del consigliere di minoranza Claudio Marciano: sull’emergenza freddo e sull’assenza di un rifugio per i senzatetto è stata presentata un’interrogazione urgente a risposta scritta.

Ho protocollato – si legge, infatti, in un post sui suoi canali social –  una interrogazione a risposta urgente sul tema dell’emergenza freddo a Formia. In buona sostanza, chiedo al Comune di pronunciarsi rispetto all’insediamento della tensostruttura per i senza tetto al Molo Vespucci e di chiarire quali atti e azioni sono state intraprese finora, atteso che siamo al 24 Dicembre e non vi sono state risposte ufficiali da parte dell’amministrazione.

Come è noto, negli anni precedenti il servizio è stato finanziato dal Comune di Formia e dal Distretto socio-sanitario, e ne hanno beneficiato decine di poveri.

Data la rilevanza umanitaria del tema- prosegue il post-, ho condiviso anche con le altre forze di minoranza il testo dell’interrogazione, ottenendo l’adesione del consigliere Erasmo Picano, che ringrazio.

Mi auguro che in Consiglio vi potrà essere la più ampia condivisione e, soprattutto- conclude il post-, una risposta chiara e utile ai bisogni segnalati dalla Croce Rossa del sudpontino rispetto al contrasto alla povertà estrema.”

In foto: la tensostruttura sito al Molo Vespucci negli anni scorsi

(Il Faro on line)