La replica |
Cronaca Locale
/

A Sperlonga in scadenza l’assistenza scolastica per bambini disabili, la replica della maggioranza

26 dicembre 2018 | 13:00
Share0
A Sperlonga in scadenza l’assistenza scolastica per bambini disabili, la replica della maggioranza

Cogodda: “Voglio rassicurare tutti: i bambini di Sperlonga non hanno subìto e non subiranno alcuna interruzione del servizio.”

Sperlonga – A Sperlonga si torna a parlare del delicato tema dell’assistenza scolastica per i bambini disabili e della sua imminente scadenza. A replicare a quanto detto nei giorni scorsi (leggi qui) è l’assessore alla Sussidiarietà circolare e sviluppo economico Lorena Cogodda che, in una nota, afferma: “In molti mi chiedono informazioni in merito alla situazione dell’assistenza scolastica per i minori presso la scuola Aspri di Sperlonga.

In questi giorni infatti si sono diffuse alcune “voci” che hanno evidentemente suscitato la preoccupazione dei genitori. Voglio rassicurare tutti: i bambini non hanno subìto e non subiranno alcuna interruzione del servizio e gli assistenti non avranno alcun disagio. 

Ricordo, infine, – conclude la nota -che la nostra è una delle poche scuole in cui ciascun bambino è assistito direttamente da un assistente a lui dedicato. È nostro dovere assicurare il servizio per minori, genitori e operatori.”

(Il Faro on line)