IL PROVVEDIMENTO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, troppo caos: arriva il divieto di sosta su via Salorno

27 dicembre 2018 | 11:25
Share0
Infernetto, troppo caos: arriva il divieto di sosta su via Salorno

Necessità di fluidificare il traffico e ridurre gli incidenti con il divieto di sosta su entrambi i lati sulla strada dalla carreggiata troppo stretta

Infernetto – In via Salorno troppo traffico e alto rischio di incidenti. Per questo ci vuole il divieto di sosta su entrambi i lati.

E’ il senso della determina dirigenziale firmata il 20 dicembre scorso dal dirigente del gruppo Roma X Mare di Polizia locale, comandante Emanuele Stangoni. A luglio i suoi uomini avevano effettuato due sopralluoghi per prendere visione della situazione di circolazione su via Salorno. E avevano concluso che “è stato accertato che Via Salorno è strada a doppio senso di marcia di ampiezza normale, dove in alcuni tratti occorre vietare la sosta al fine di rendere più fluida e sicura la circolazione veicolare”.

Così non appena verrà posizionata la relativa segnaletica scatterà il divieto di sosta su entrambi i lati in via Salorno più esattamente nei tratti dalla rotatoria altezza Via Cles fino all’altezza del civico 64/D, dall’altezza del civico 48 fino all’intersezione con Via Curon Venosta, dall’altezza del civico 9/A fino all’intersezione con Viale di Castel Porziano e, infine,  dall’altezza dell’intersezione con Viale di Castel Porziano fino all’altezza del civ. 6/A.

Sulla strada si affacciano attività commerciali e una scuola oltre alle abitazioni e c’è da immaginare che i divieti comporteranno non pochi disagi ma si tratta di una scelta inevitabile data la inadeguata ampiezza della carreggiata.