DI CORSA IN MEZZO ALLA STORIA |
Sport
/

Caere VetusTrail, Buccilli e Vinci primi al traguardo

28 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Caere VetusTrail, Buccilli e Vinci primi al traguardo
Caere VetusTrail, Buccilli e Vinci primi al traguardo
Caere VetusTrail, Buccilli e Vinci primi al traguardo

Una gara di corsa immersa nelle bellezze di Cerveteri. 10 chilometri di storia e di sport. Prossimo appuntamento a maggio

Cerveteri – Il 16 dicembre si è conclusa con successo la terza edizione della ‘’Caere VetusTrail’’ organizzata dall’Alsium Caere Trail con il patrocinio del Comune di Cerveteri.

La gara come le precedenti si è articolata su un percorso di 10 chilometri partendo da Via Roma ed arrivo nella bellissima Piazza Santa Maria di Cerveteri, attraversando uno spettacolo di particolare bellezza sia naturale che storico. Lasciata la città il percorso si dirigeva verso la Necropoli Etrusca, arrivando sui colli Ceriti per poi fare rientro nel Centro storico.

Tra i 200 arrivati il primo tra gli uomini è stato l’atleta Carmine Buccilli dell’Atl. Santa Marinella con l’ottimo risultato di 38’03’’, seguito da Marco Borneti Anguillara Sabazia Running, chiude il podio Matteo Falchi Bravetta Runners.

Per le donne vince Silvia Vinci del Forum Sport Center in 50’35’’, al secondo posto LuminitaLungu Bancari Romani, al terzo Ana Maria Ceornei Liberi Podisti.

Tutti i partecipanti hanno apprezzato sia il percorso che l’organizzazione, il vice presidente Barbara Ciuna ringrazia oltre al Comune, i Beni Culturali, i Vigili Urbani, le Guardie Ecozoofile di Cerveteri e tutti i collaboratori e gli sponsor.

L’Alsium Caere Trail ricorda a tutti gli sportivi il prossimo appuntamento per la settima edizione dell’EtrurianTrail che si svolgerà domenica 26 maggio 2019 sempre a Cerveteri.

(Il Faro on line)