L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Massimiliano Graux lascia Forza Italia

28 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Fiumicino, Massimiliano Graux lascia Forza Italia

Il dimissionario Coordinatore Comunale di Fi: “Esco dalla porta principale di questo, ormai senza identità, partito politico”

Fiumicino – “Ho atteso il necessario tempo, dopo le elezioni a Fiumicino, le quali hanno visto il partito di Forza Italia soccombere elettoralmente in una strana diatriba locale e non solo. Questo tenendo sempre barra dritta in un mare in piena burrasca”.

Inizia così la nota diffusa nella tarda serata di giovedì 27 dicembre 2018 da Massimiliano Graux, un testo nel quale il Coordinatore Comunale di Forza Italia Fiumicino annuncia le sue dimissioni dal partito di Berlusconi: “Ci tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai cambiato partito da quando ho iniziato a militare prima in Alleanza Nazionale e poi trovandomi mio malgrado nel Pdl; sciolta An e sciolto il Pdl mi sono ritrovato quindi in Forza Italia, ma non sono mai stato neanche per un giorno in altre compagini politiche“.

E spiega: “Non ho mai visto la politica come una corsa alla poltrona cosa che ultimamente è diventata una usanza insostenibile nel nostro paese. Ho visto e sopportato di tutto ma trovarmi con un partito che dialoga direttamente con il Pd, partito che ritengo il mandante del disastro economico in Italia mi porta a prendere decisamente le distanze e contestualmente prendermi con il mio gruppo locale un periodo di sana riflessione”.

“Localmente ho mandato giù, come si dice, parecchi bocconi amari dalle scorribande di senatori e dirigenti di partito fai da te – prosegue Graux -, come ho spiegato in tempi non sospetti a tutti coloro che mi hanno ascoltato. Considero quindi cronica e manifesta mancanza di idee e di percorso leale verso coloro che ci hanno votato fino ad oggi“.

E ammonisce: “Questa melassa che ha colpito Forza Italia non permette nessuna possibilità di fare politica con obbiettivi certi e chiari e quindi parlo della responsabilità anche di chi la comanda e gestisce: Regione e Provincia. Per questo presento le mie insindacabili dimissioni da Coordinatore Comunale di Fiumicino di Forza Italia e quindi esco dalla porta principale di questo, ormai senza identità, partito politico”.

“Con la speranza che questa mia decisione possa far entrare il ‘gattopardo pensiero’ verso lo zoo della politica nazionale e locale”, conclude Graux.

(Il Faro online)