REAL FIUMICINO FUTSAL ISOLA IL BILANCIO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Picciano: “Stagione incredibile, la Coppa? La sogniamo”

29 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Picciano: “Stagione incredibile, la Coppa? La sogniamo”
Picciano: “Stagione incredibile, la Coppa? La sogniamo”
Picciano: “Stagione incredibile, la Coppa? La sogniamo”

Due squadre insieme per una fusione fortunata. Parla il Presidente. Il bilancio dell’anno e le prospettive per il futuro. E un sogno nel cassetto..

Fiumicino – Primo posto in classifica a meno uno dal giro di boa. Ottavi di Coppa Lazio in tasca.

Il Real Fiumicino/Futsal Isola stupisce. Il presidentissimo Giuseppe Picciano si gode la sua ‘creatura’ e se la coccola. “È una stagione fin qui molto positiva – spiega -. Il primato in classifica, in attesa dei recuperi delle altre concorrenti, è qualcosa di importante. La Coppa? Ci teniamo molto. Sia il Real che la Futsal Isola nei suoi trascorsi nel nazionale ci sono sempre andate vicinissime senza però mai agguantarla. Quindi sì per noi è un traguardo prestigioso che vogliamo provare a giocarci fino all’ultimo”.

Già, la Futsal Isola: “È stata una fusione determinante – sottolinea il numero uno di Fiumicino -. Stiamo lavorando con persone che prima di tutto amano questo sport e lo sport in generale e che non finirò mai di ringraziare. Massimiliano Mazzuca ha permesso che una piccola realtà come quella del Real potesse unirsi a una società che per anni ha militato e vinto campionato nazionali. Per noi è un onore e un onere. Cosa mi aspetto dal 2019? Una lunga lotta sportiva. Laurentino, Grande Impero ed Eur Massimo sono formazioni fortissime. Siamo in un girone bellissimo e molto probabilmente il più difficile dell’intera C2. È durissimo ma esaltante”.

Obiettivo play off. “E tutto passa per la delicata sfida con Ronciglione di inizio anno – ammonisce il presidentissimo – visto che spesso non entriamo concentrati quando incontriamo formazioni sulla carta con meno qualità di noi”. Prima squadra ma non solo. “Dopo un inizio difficile anche i nostri giovani dell’under hanno ingranato. Hanno iniziato a fare punti e a imporre il loro gioco. Siamo molto fiduciosi”.

(Il Faro on line)