La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Sanità, la Lega: “No al depotenziamento del Grassi”

29 dicembre 2018 | 16:27
Share0
Sanità, la Lega: “No al depotenziamento del Grassi”

Costa e D’Intino: “Lo spostamento del laboratorio di analisi al S. Eugenio è l’ ennesimo colpo alla sanità locale”

Fiumicino – “Ribadiamo il nostro fermo no al depotenziamento dell’ ospedale G.B.Grassi. Quanto emerso nel Dca regionale, che prevede lo spostamento del laboratorio di analisi al S. Eugenio e la trasformazione del laboratorio del Grassi in uno Spoke per sole urgenze, è l’ ennesimo colpo alla sanità locale”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali Vincenzo D’Intino e Stefano Costa che ribadiscono l’importanza di avere strutture sanitarie efficaci e operative in pieno regime e non depotenziate in un territorio così vasto.

Sull’argomento interviene anche il senatore William De Vecchis che presenterà un interrogazione parlamentare al ministro di riferimento.  “Zingaretti – aggiunge De Vecchis – prosegue con la sua opera di depauperamento dei servizi primari alla persona in un territorio che meriterebbe un nuovo ospedale e non una riduzione dei servizi”.

“Con il decreto commissario ad acta dei 12 punti di prelievo rimarranno solo gli esami di urgenza per il pronto soccorso e per i reparti venendo meno il servizio analisi generale”, prosegue il Senatore. E conclude: “Rimango convinto che il X municipio e Fiumicino hanno bisogno di un centro di analisi locale e non dislocato al S. Eugenio e mi attiverò affinché la decisione presa sia rivista”.

(Il Faro online)