Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Il 2018 in dodici foto

Dal Royal Wedding all'incontro tra Kim e Trump, fino alla rivolta dei gilet gialli: ecco l'anno che sta per finire riassunto in dodici scatti

Più informazioni su

Roma – Il 2018 volge ormai al termine. Quello che tra poche ore si concluderà è stato un anno ricco di avvenimenti, alcuni dei quali destinati ad entrare nei libri di storia: dall’incontro tra il presidente Trump col dittatore nordcoreano Kim Jong-un, alla rivolta dei gilet gialli, passando per il trionfo della Francia ai Mondiali di calcio.

Il 2018 è stato l’anno del Royal Wedding, quello tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle, delle Olimpiadi Invernali alle quali le due Coree hanno partecipato riunite sotto un’unica bandiera, dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve.

Un anno, quello che stiamo per salutare, non privo di tragedie: migranti annegati in mare, il crollo del Ponte Morandi a Genova, attentati sanguinosi in diverse parti del mondo. Catastrofi naturali durante le quali si è messa in moto una macchina dei soccorsi straordinaria, fatta di persone semplici, di volontari di ogni età, sesso o etnia, che ha fatto pensare: “Allora c’è speranza per questo pianeta”.

La redazione de Il Faro online ha selezionato dodici scatti, uno per ogni mese di questo anno, che meglio rappresentano gli eventi per i quali verrà ricordato il 2018.

Più informazioni su