BOOM DI ISCRITTI |
Sport
/

Maratona di Roma, a tre mesi dall’evento superati 5 mila iscritti

31 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Maratona di Roma, a tre mesi dall’evento superati 5 mila iscritti

Appuntamento il 7 aprile a Via dei Fori Imperiali. Migliaia di iscritti per l’evento su strada più importante della Capitale. Raggi: “Roma continua ad attrarre”

Il Faro on line – Hanno superato quota 5 mila gli iscritti alla XXV Maratona Internazionale di Roma che avrà luogo il prossimo 7 aprile.

Cifre raggiunte in soli tre mesi dall’apertura delle iscrizioni per questa edizione rinnovata dell’evento, organizzato per la prima volta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera su invito e con il Patrocinio di Roma Capitale.

“Una bella notizia per Roma e un grande traguardo per la storica maratona che animerà le strade e le piazze della nostra magnifica città lungo un percorso innovativo, ricco di storia e di fascino. Numeri che testimoniano come Roma continui ad attrarre persone provenienti da tutta Italia e non solo. Un evento internazionale che fa bene all’immagine della Capitale”. Commenta la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

“È una grande soddisfazione annunciare che, a 100 giorni dalla manifestazione, migliaia di atleti provenienti da tanti paesi diversi e persone comuni abbiano voluto confermare la propria partecipazione a questo evento di altissimo livello sportivo che vogliamo diventi presto il più importante d’Italia”. Aggiunge l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia.

”In meno di tre mesi abbiamo lavorato con tutte le nostre energie per ottenere l’ottimo risultato di oltre 5000 iscritti. Questo è solo il punto di partenza, perché già dalla prossima settimana metteremo in campo nuove strategie per coinvolgere ancora più persone”. Conclude il coordinatore generale Maratona Internazionale di Roma, Fabio Martelli.