I CONTROLLI |
Cronaca Locale
/

Ostia, calano gli ubriachi al volante nella notte di Capodanno

1 gennaio 2019 | 19:12
Share0
Ostia, calano gli ubriachi al volante nella notte di Capodanno

Su 70 conducenti controllati dai carabinieri stanotte solo due ubriachi al volante. Sequestrati anche botti pericolosi

Ostia – Due ubriachi al volante su 70 conducenti controllati. Una percentuale di appena il 3,5% nella notte di Capodanno che fan ben sperare sul buon grado di responsabilità degli automobilisti.

È il bilancio dell’operazione di controllo nella notte di Capodanno condotta dai carabinieri sulle strade di Ostia. In previsione dell’alto consumo di alcolici durante i festeggiamenti di San Silvestro, i militari della Compagnia Ostia hanno allestito due posti di controllo, rispettivamente alla Rotonda Cristoforo Colombo e in via della Martinica. Il bilancio è stato sorprendentemente positivo per la sicurezza stradale.

Tra i 70 veicoli complessivamente controllati (per un totale di 115 persone), solo due automobilisti sono risultati alla guida in stato di ebbrezza. In un caso il conducente ha superato di ben sei volte il limite consentito di tasso alcolico nel sangue, che è di 0,5 mg/ml. Nell’altro caso il livello è risultato di tre volte superiore.  I carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente e alla denuncia per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.

Due delle persone controllate, inoltre,  sono state arrestate per evasione dagli arresti domiciliari. Volevano fare il veglione nonostante la misura restrittiva.

Petardi e botti pericolosi sequestrati ad un cittadino del Bzngladesh

Petardi e botti pericolosi sequestrati ad un cittadino del Bangladesh

Infine, nell’ambito dell’operazione Capodanno sicuro, un cittadino di 30 anni del Bangladesh è stato denunciato per detenzione di materiale esplodente di genere vietato: nel suo furgone Ducato, di fianco alla bancarella, gli sono stati trovati petardi e botti pericolosi.