Ostia, piromani scatenati: a fuoco cassonetti in quattro strade

1 gennaio 2019 | 20:10
Share0
Ostia, piromani scatenati: a fuoco cassonetti in quattro strade

I piromani tornano a colpire nella notte di San Silvestro. Danneggiata anche un’auto

Ostia – Piromani padroni della notte di Capodanno. Gli incendiari hanno dato fuoco a diversi cassonetti colpendo in quattro strade diverse. Danneggiata anche un’auto in sosta.

È stata una notte di superlavoro per i vigili del fuoco quella di San Silvestro. Le autocisterne in dotazione alla caserma di via Celli hanno dovuto fronteggiare le emergenze per i focolai innescati dai botti ma anche e soprattutto per incendi accesi nei cassonetti da mani distruttive.

Quattro le strade che hanno visto la notte illuminarsi per le lingue di fuoco alimentate dalla plastica dei cassonetti. I piromani hanno fatto il loro sporco lavoro in via del Sommergibile, in via Grimaldi Casta, in via della Tortuga e in via della Pineta. In via della Tortuga è rimasta danneggiata anche un’auto in sosta a ridosso dei due cassonetti incendiati.

Le forze dell-ordine stanno dando la caccia all’autore del gesto non escludendo che possa trattarsi di più persone. Escluso che possa trattarsi di una forma estrema di protesta per l’emergenza rifiuti: nei cassonetti l’immondizia era limitata perché regolarmente svuotati dall’Ama.