IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, truffa dello specchietto a una donna di 80 anni. Due denunciati

1 gennaio 2019 | 11:14
Share0
Ostia, truffa dello specchietto a una donna di 80 anni. Due denunciati

Avevano preteso 270 euro dall’automobilista simulando un danno allo specchietto della loro vettura nel parcheggio di un supermercato

Ostia Antica – Avevano appena truffato 270 euro a un’automobilista di 80 anni simulando danni allo specchietto nel corso di una manovra in un parcheggio. Qualcuno, però, ha avvertito i carabinieri che hanno identificato e denunciato due uomini.

E’ successo nel parcheggio del supermercato Conad di via di Castelfusano. E’ qui che i carabinieri hanno sorpreso un 61 enne e un 34 enne, entrambi italiani, ritenendoli responsabili di truffa in danno di un’anziana donna di 80 anni. I due malfattori erano riusciti ad ingannare la malcapitata facendosi consegnare con l’inganno la somma di 270 euro, quale presunto risarcimento di un danno subito da loro in seguito ad un fittizio incidente stradale inscenato dagli stessi nel parcheggio.

Ad Acilia, invece, i Carabinieri sono dovuti intervenire presso un’abitazione di via Domenico Morelli ove hanno arrestato un italiano di 32 anni, con l’accusa di maltrattamenti fisici e psichici nei confronti della convivente, una donna ucraina di 23 anni. A segnalare l’irascibilità dell’uomo erano stati alcuni vicini di casa che, dopo l’ennesima lite tra i due, avevano assistito all’ennesima aggressione dell’uomo nei confronti della compagna. L’uomo, inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. I Carabinieri, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari in favore della malcapitata, che nell’occasione ha rifiutato le cure mediche, hanno proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di “maltrattamenti in famiglia”. Gli operanti, altresì, dopo aver proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e associato l’individuo presso la Casa Circondariale di “Regina Coeli”, lo hanno segnalato anche alla competente Autorità Prefettizia come assuntore di droga.