Tutela Ambiente |
Cronaca Locale
/

Ardea, volontari inaugurano il nuovo anno all’insegna della tutela dell’ambiente

3 gennaio 2019 | 06:00
Share0
Ardea, volontari inaugurano il nuovo anno all’insegna della tutela dell’ambiente

Ripulito dai rifiuti il sito balneare all’altezza del Passo a Mare nr. 3, sul lungomare degli Ardeatini

Ardea – La mattina del primo dell’anno 2019, residenti e volontari di Marina di Ardea, hanno voluto inaugurare il nuovo anno dando un segnale di civiltà e tutela di uno dei beni più preziosi che la città dei Rutuli può vantare, il mare con le sue spiagge e dune ricche di fauna e flora marina.

Pulizia spiagga Passo a mare nr 3-2019_01_01_foto7L’azione sociale è stata promossa, come spesso accade, dall’Associazione “RivaluTiAmo Marina di Ardea“. La rimozione dei rifiuti abbandonati sull’arenile e di cui abbiamo già evidenziato dettagli nel nostro precedente articolo di Dicembre u.s. (clicca qui), riguardava il sito all’altezza del Passo a Mare nr. 3 di Lungomare degli Ardeatini (Ardea RM).

Michele Di Stefano, Presidente dell’Associazione che si è occupata di organizzare la pulizia delle dune, dichiara: “Questa mattina, abbiamo provveduto ad effettuare la pulizia della spiaggia e della duna per rimuovere il mucchio di rifiuti che crea danno ecologico per la flora e fauna marina, da mesi abbandonati da ignoti, in prevalenza plastica, polistirolo Pulizia spiagga Passo a mare nr 3-2019_01_01_foto5e tanti residui dei botti di fine anno abbandonati su tutto l’arenile e sulla bellissima ed incantevole duna della spiaggia del Passo a Mare n. 3 (Via Enna) nelle vicinanze del B-Palace”.

Inoltre, dall’associazione ci comunicano che in questi giorni dovranno passare gli operatori de “L’Igiene Urbana” per ritirare i sacchetti trasparenti, accantonati dai volontari che hanno preso parte all’iniziativa ecologica, all’altezza del Passo a Mare nr. 3. In questo modo lo smaltimento dei rifiuti raccolti in modo differenziato, potrà avere luogo nel rispetto delle normative vigenti.

(Il Faro on line)