L'ALLARME |
Cronaca Locale
/

Escalation di furti nei negozi: richiesta di Consiglio straordinario del X Municipio

3 gennaio 2019 | 09:42
Share0
Escalation di furti nei negozi: richiesta di Consiglio straordinario del X Municipio

Bar e punti ristoro presi di mira dai ladri: Fratelli d’Italia chiede un Consiglio straordinario del X Municipio sul tema della sicurezza

Ostia – Un Consiglio straordinario del X Municipio per confrontarsi con le forze dell’ordine e concordare una linea di intervento per frenare un fenomeno in costante crescita, quello dei continui furti nei negozi.

E’ questa la richiesta inoltrata dalla capogruppo di Fratelli d’Italia, Monica Picca, in relazione all’escalation dei furti con scasso che ogni notte si registrano tra Ostia ed Acilia ai danni dei negozi. I casi più recenti riguardano il bar letterario “Volta Pagina” di via Amedeo Bocchi e il bar-pizzeria Lo Chaletnel parco Fratelli Fusco in piazza Francesco Conteduca. Allo Chalet, munito di videosorveglianza, hanno in possesso le immagini dei ladri in azione che sono state girate anche alle forze dell’ordine: si riconoscerebbe un individuo che avrebbe rubato in ben quattro episodi diversi.  

Il bar letterario Volta Pagina depredato dai ladri

Il bar letterario Volta Pagina depredato dai ladri

I commercianti del X Municipio – sottolinea Monica Picca – denunciano i continui furti subiti. Dal concessionario del Parco Fusco ormai preso d’assalto ai bar di Acilia, sono continuamente derubati e depredati. Non si può continuare a far finta che tutto vada bene: è necessario che l’amministrazione metta in piedi una task force a sostegno dei commercianti in sinergia con le forze dell’ordine. Per questo chiediamo un consiglio straordinario in cui si affronti il problema“.