Ardea, molte strade ancora senza illuminazione pubblica

4 gennaio 2019 | 19:28
Share0
Ardea, molte strade ancora senza illuminazione pubblica

Edelvais Ludovici: “Ci sono ancora troppe strade sprovviste di illuminazione”

Ardea – “Sul territorio di Ardea sono presenti delle vie del territorio che non sono illuminate. Lo stato di sicurezza deve essere adeguato al vivere civile” – commenta Edelvais Ludovici (ClGpA).

Ricordiamo che, nel mese di novembre u.s., la cittadinanza si organizzò attraverso associazioni territoriali, per dare vita ad una manifestazione che potesse sensibilizzare le Istituzioni Pubbliche, riguardo l’emergenza della sicurezza ad Ardea.

E quello della scarsa o totale mancanza di illuminazione nelle strade del Comune Rutulo, evidenzia un ulteriore pericolo per la cittadinanza che è soggetta ed esposta, in questo modo, a possibili aggressioni da parte di malviventi che, ricordiamo, non si fanno scrupoli per commettere i loro atti criminali, come accaduto spesso in strada ad alcune persone.

Una maggiore illuminazione dei luoghi pubblici, non è che possa risolvere il problema della sicurezza ad Ardea ma, può contribuire però, a dare una maggiore tranquillità alla cittadinanza nel percorrere luoghi spesso troppo bui.

“Nel comprensorio di Montagnano – conclude E. Ludovici – ci sono strade sprovviste di illuminazione. Si comunica altresì che la ditta subappaltatrice di Hera Luce deve sostituire i corpi luce (lampade) ai lampioni già preesistenti. I corpi luce istallati irradiano poca luce e i territori sono più bui. Chiedo all’amministrazione di intervenire al fine di recuperare la situazione, in quanto una migliore luminosità mette meglio in sicurezza un territorio. A tal proposito ho inviato una segnalazione agli Enti preposti alla pubblica illuminazione” (clicca qui per scaricare la lettera).

(Il Faro on line)