Il mare di Circe |
Cronaca Locale
/

Circeo Città della Cultura 2019, il Sindaco di Ponza: “Abbiamo vinto la scommessa”

4 gennaio 2019 | 14:30
Share0
Circeo Città della Cultura 2019, il Sindaco di Ponza: “Abbiamo vinto la scommessa”

Il Sindaco: “Il 2019 sarà foriero di positive opportunità per Ponza. Saranno messi in evidenza tutti gli aspetti culturali dei nostri incomparabili Comuni.”

Ponza – “Ponza, S. Felice e Ventotene, in perfetta sinergia, l’hanno spuntata su 29 progetti ed ognuna si potrà fregiare del prestigioso titolo. Per questo felicissimo risultato – fa sapere, in una nota, Franco Ferraiuolo, sindaco di Ponza -, non ho potuto non manifestare la mia grandissima soddisfazione ed esprimere tutta la mia gioia per l’importantissimo traguardo raggiunto.

Il progetto presentato dai tre comuni è stato concepito facendo riferimento al mito che li lega: il mito dell’Odisseo.

Con il Sindaco di S. Felice e di Ventotene abbiamo convenuto, anche con la partecipazione delle Associazioni e delle imprese private, di metterci subito all’opera per sviluppare un’ampia programmazione sul tema: “Il mare di Circe – narrazione e mito”, che interesserà tutto l’arco dell’anno.

Insomma, il 2019 sarà foriero di positive opportunità per Ponza. Sarà l’anno in cui saranno messi in evidenza tutti gli aspetti culturali dei nostri incomparabili Comuni, anche – conclude la nota- a disposizione di quei flussi turistici interessati al mito e alla storia dei luoghi di Circe.”

(Il Faro on line)