TORNA IL CAMPIONATO DI PALLAVOLO |
Pallavolo
/
Sport
/

Top Volley Latina, nella calza della Befana la sfida con Milano

4 gennaio 2019 | 06:05
Share0
Top Volley Latina, nella calza della Befana la sfida con Milano

Dopo il successo natalizio si replica anche il giorno dell’Epifania. Nel nuovo palazzetto di Cisterna di Latina, la prima partita del 2019. I ragazzi di coach Tubertini vogliono stupire

Latina – Cresce l’attesa per la partita del 6 gennaio prossimo che vedrà la Top Volley Latina impegnata nella sfida cruciale in chiave salvezza contro il Revivre Axopower Milano.

Il match è in programma il giorno dell’Epifania nel nuovissimo palazzetto di viale delle Province a Cisterna di Latina. Dopo il successo di pubblico nel periodo natalizio (con i 1.500 della sfida con Padova e i 2.400 spettatori di quella con Perugia), la Top Volley è pronta a ricevere un altro abbraccio di pubblico in un match cruciale in chiave salvezza.

La formazione di coach Lorenzo Tubertini si avvicina a questa importante sfida dopo le due sconfitte consecutive contro i campioni d’Italia in carica di Perugia e nella trasferta in casa del Vero Volley Monza anche se analizzando le cinque partite giocate in casa a Cisterna di Latina, senza considerare la sconfitta con Perugia, la Top Volley ha ottenuto quattro vittorie (11 punti) con 12 set vinti e sette persi: con Vibo (3-2), Castellana (3-0), Sora (3-1) e Padova (3-1).

Anche Milano ha perso con Perugia (3-0), e a seguire ha ottenuto due vittorie di fila, la prima in casa con Ravenna (3-2) e la seconda in trasferta a Padova (1-3). Nei precedenti tra Latina e Milano la bilancia pende dalla parte dei pontini che nella massima serie hanno incrociato la compagine meneghina 16 volte vincendo 12 match e perdendone quattro. “Contro Milano sarà una gara molto difficile ma noi abbiamo bisogno di punti per centrare l’obiettivo salvezza, quindi ce la metteremo tutta come al solito – spiega Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina – siamo consapevoli della qualità dei nostri avversari ma ci teniamo a consolidare quanto di buono abbiamo fatto finora, abbiamo costruito delle certezze sui nostri sistemi di gioco e da quelle dobbiamo ripartire per cercare di mettere in difficoltà gli avversari che ci troviamo di fronte giornata dopo giornata a prescindere dalla loro posizione di classifica”.

All’andata vinse Latina 2-3 con 22 punti dell’opposto Toncek Stern, 16 del centrale Carmelo Gitto (di cui ben cinque a muro), 15 dello schiacciatore argentino Ezequiel Palacios e 13 di Simone Parodi. L’ultima vittoria di Milano risale al tie-break vinto 3-2 del 4 marzo dello scorso anno al PalaYamamay: in quella sfida che durò oltre due ore e dieci il Revivre trovo in Klinkenberg il miglior realizzatore con 20 punti (19 di Abdelaziz e 15 di Cebulj) mentre tra i pontini spiccarono Ishikawa (21 punti e best scorer della partita), Savani (20 punti) e Starovic (18).

La vendita dei biglietti per la partita dell’Epifania contro Milano è già attiva online, i tagliandi si possono acquistare direttamente dal sito www.top-volley.it/tickets mentre il botteghino al nuovo palazzetto di viale delle Province a Cisterna di Latina sarà aperto solo il 6 gennaio dalle 11 alle 13 e dalle 15:30 fino alle 18, orario d’inizio gara. Prezzi: intero 10 euro, ridotto (8-16 anni non compiuti) 5 euro, Under 7 ingresso gratuito senza posto garantito.

Il palazzetto è posizionato nella zona industriale ex-Nalco, nei pressi dell’area del mercato settimanale e dello stadio di Bartolani, con accesso stradale di fronte alla Guardia di Finanza, comando brigata di Cisterna di Latina. Si può raggiungere anche in treno scendendo alla fermata di Cisterna di Latina, utilizzando il sottopassaggio interno alla stazione per trovarsi, in poche decine di metri, all’ingresso del palazzetto dello sport.

(Il Faro on line)