Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, fiamme nel lotto privato in Via Savuto a Tor San Lorenzo

5 gennaio 2019 | 15:00
Share0
Ardea, fiamme nel lotto privato in Via Savuto a Tor San Lorenzo

I residenti: “sono anni che denunciamo al Comune il degrado ambientale oltre la mancanza di servizi in questa strada”

Ardea – Le fiamme che questo pomeriggio, intorno alle 14.00 hanno interessato il lotto di terra privato in via Savuto a Nuova California  –  (Tor San Lorenzo – Ardea), mettendo in allerta i residenti della zona che hanno, tempestivamente, chiamato i vigili del fuoco, sono un fenomeno che troppo spesso capita in questo lotto di terra.

Le cause, sembrerebbero sempre accidentali. I Vigili del Fuoco, intervenuti velocemente sul posto, sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, anche a causa della stagione invernale che non ha permesso al fuoco di estendersi velocemente anche se il denso fumo, a tratti, oscurava, completamente, la zona.

“Sono anni – lamentano alcuni residenti di via savuto – che denunciamo alle varie amministrazioni comunali il degrado ambientale oltre la mancanza di servizi in questa strada. E’ dal 2007, data della chiusura dei lavori del cantiere della “Edil Pomezia srl” (società che ha realizzato tra via Teverone nr. 16 villini e Via Savuto nr. 22 villini per un totale di 38 abitazioni), che attendiamo che ci vengano forniti quei servizi di urbanizzazione che ci erano stati promessi al momento dell’acquisto su carta dei villini, all’epoca in costruzione.

Dopo 12 anni siamo ancora con una strada sterrata e quei  servizi pubblici di cui avremmo dovuto usufruire a spese della Società Costruttrice, sono stati realizzati a nostre spese: Acqua corrente e illuminazione stradale. A questo aggiungiamo che, periodicamente, dobbiamo anche subire gli incendi in prossimità delle nostre abitazioni che spesso divampano nel lotto di terra privato che costeggia Via Savuto. Lotto di cui il proprietario non se ne occupa come dovrebbe”.

(Il Faro on line)