La strada dello sviluppo |
Cronaca Locale
/

XWinter a Latina, “Confcommercio Lazio sud sostiene lo sport”

5 gennaio 2019 | 12:00
Share0
XWinter a Latina, “Confcommercio Lazio sud sostiene lo sport”

Acampora: “Iniziative come XWinter fanno grande una realtà. La strada dello sviluppo oassa attraverso il commercio, il turismo, i servizi e sport.”

Latina – Il territorio è il collante tra sport e impresa, luogo di contaminazioni e di crescita per guardare alla globalizzazione consapevoli e orgogliosi della nostra identità e originalità” così il presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, in occasione della cerimonia di apertura di Xwinter a Latina, la tre giorni di grande sport organizzata dall’Osservatorio per lo Sport e il turismo sportivo tenutasi al Palazzetto dello Sport. 

“I giovani rappresentano il nostro futuro pertanto abbiamo il dovere di dare nuova speranza al nostro territorio, far sì che i giovani non siano costretti più a lasciare il proprio paese d’origine dando nuova linfa ai settori strategici.  Abbiam più volte sottolineato che i valori che animano la nostra associazione sono gli stessi che ideali trainanti dello sport. Dove c’è rispetto delle regole, condivisione, spirito di squadra e passione – prosegue Acampora –  c’è sicuramente terreno fertile per raggiungere nuovi e stimolanti traguardi.

Finalmente la città di è capofila di una politica di sviluppo socio economico del territorio. Iniziative come questa fanno grande una realtà che deve continuare a perseguire la strada dello sviluppo attraverso – conclude- il commercio, il turismo, i servizi e sport.”

Acampora, accompagnato dal direttore generale Salvatore Di Cecca, ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente dell’Osservatorio sportivo Annalisa Muzio, i giovani, le associazioni gli atleti e i rappresentanti istituzionali intervenuti.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti anche il Presidente di Impresa – Associazione delle dell’Industria e delle piccole e medie imprese, Giampaolo Olivetti ed il direttore generale Saverio Motolese. 

La cerimonia si è aperta con la sfilata delle rappresentative di alcune delle società sportive che partecipano a Xwinter: Majorettes & Blue Twirling  Asd, Ambranuoto, Antares, Boxe Latina, Bufali Latina Football Americano, Cestistica Latina, ASD TKD Club con le sue giovanissime ginnaste e ancora il Renacer Flamenco, il Nuovo Cos Latina, il Rugby Latina, la scherma Latina, la SPN sport Latina, il Taekwondo Club Latina, il tiro con l’arco, la Virtus Latina, il Latina calcio 1932, il Latina calcio giovani e l’Itri calcio.

La tre giorni si chiuderà oggi.

(Il Faro on line)