la proposta |
Cronaca Locale
/

Educazione alla Cittadinanza, Bonanni: “Raccolte oltre 78.000 firme”

6 gennaio 2019 | 11:00
Share0
Educazione alla Cittadinanza, Bonanni: “Raccolte oltre 78.000 firme”

Bonanni: “Sono orgogliosa che i cittadini di Fiumicino abbiano dimostrato la propria sensibilità al tema nelle giornate di raccolta firme sul territorio”.

Fiumicino – “È con enorme soddisfazione che condivido la notizia della consegna da parte dell’Anci delle oltre 78.000 firme, raccolte in tutta Italia, a sostegno della proposta di legge popolare per l’introduzione dell’Educazione alla Cittadinanza come materia di voto autonomo in ogni scuola di ordine e grado.
Un risultato importante che ha visto il traguardo ben oltre le 50.000 firme minime necessarie”, afferma Barbara Bonanni, capogruppo di Liberi e Uguali Fiumicino.

“L’ordine del giorno che ho presentato per impegnare il Sindaco e il Consiglio comunale nella raccolta firme, promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, è stato approvato all’unanimità dei consiglieri presenti nella seduta dello scorso settembre.

Sono orgogliosa che i cittadini di Fiumicino abbiano dimostrato la propria sensibilità al tema nelle giornate di raccolta firme sul territorio e che nonostante il breve periodo a nostra disposizione, siamo riusciti a contribuire fattivamente a questa iniziativa”, conclude Barbara Bonanni.