Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ostia antica, un pino pericolante minaccia due abitazioni

6 gennaio 2019 | 17:00
Share0
Ostia antica, un pino pericolante minaccia due abitazioni

La segnalazione è arrivata da una residente di via Wolf Ferrari: a rischio due abitazioni

Ostia – Il Soccorso Cittadino, già l’11 settembre 2018, avevano fatto presente alle autorità competenti la segnalazione giunta da una signora abitante in Via Wolf Ferrari, affetta dall’asma, preoccupata da un pino pericolante.

La donna, infatti, aveva paura che col vento l’albero possa abbattersi sulla propria abitazione con i connessi rischi per se e la sua famiglia. Sono passati mesi da quella segnalazione, eppure lo stato di inclinazione del pino è sempre maggiore.

A rischio ci sono due palazzine che “toccano l’albero”. Ma non solo. Il rischio è anche per i passanti. La signora, fanno presente quelli del Soccorso Cittadino, “ha riferito di essersi rivolta anche alla Procura di Roma e, non avendo ricevuto risposte, si sente completamente sfiduciata e disperata“.

“Noi gli abbiamo solo potuto assicurare una nuova segnalazione alle Istituzioni locali – proseguono quelli del Soccorso Cittadino – che sono competenti per intervenire sollecitamente ed avranno la responsabilità anche penale se persiste una loro latitanza”.

Infine, un appello alle autorità competenti: “Si chiede un pronto intervento per rimuovere lo stato di pericolo imminente“.

(Il Faro Online)