Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, scuole di nuovo al freddo

7 gennaio 2019 | 13:30
Share0
Ardea, scuole di nuovo al freddo

Neocliti (FI): “Inutili le nostre richieste al Sindaco di provvedere a garantire, alla riapertura delle scuole dopo le festività Natalizie, il regolare funzionamento dei riscaldamenti”

Ardea – “Come facilmente previsto, questa mattina nella scuola materna Pratica di mare i riscaldamenti sono spenti. Questa è la programmazione che il Sindaco Mario Savarese, garantisce ai cittadini”. Lo dichiara Raffaella Neocliti (Consigliere e Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale) la quale aggiunge che la mattina del 5 gennaio u.s., insieme al Consigliere Alessandro Mari (subentrato in Consiglio dopo le dimissioni di Fabrizio Salvitti), avevano contattato, dietro pressione dei genitori dei ragazzi di alcuni plessi scolastici, il Vice Sindaco per avere notizie in merito al funzionamento altalenante dei riscaldamenti nelle strutture didattiche e per avere, dallo stesso, rassicurazioni in merito.

“Nello specifico – prosegue  Neocliti -, sabato scorso ci giunsero in particolare i timori per la scuola di Pian di Frasso, dove l’impianto elettrico sembrava non supportasse la potenza dei convettori, impedendo di conseguenza il riscaldamento degli ambienti. In quell’occasione, chiedemmo da genitori, da cittadini e in ultimo da consiglieri comunali all’amministrazione di verificare il reale funzionamento dei riscaldamenti di tutti i plessi scolastici di Ardea e darne pronta evidenza alle famiglie, provvedendo quindi a far trovare gli ambienti riscaldati lunedì mattina ai nostri bambini. Cosa, questa, che puntualmente, l’Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco Savarese ancora una volta non è riuscita a garantire”.

(Il Faro on line)